Spedizioni gratuite sopra i € 50 di spesa!

Perché il bambù?

Nell'ampio mercato di pannolini lavabili ci si perde facilmente tra tutte le scelte di tipologie (AIO, AI2, pocket,...) e di materiali (cotone, canapa, lino, bambù, PUL, microfibra,...). Ma perchè Close sceglie di realizzare i suoi pannolini in viscosa di bambù?

Bambù

Il bambù è il materiale prediletto da Close per molte ragioni:

  1. È un panno lussuosamente confortevole antibatterico, antifungino, ipoallergenico e naturalmente traspirante per mantenere i bambini più asciutti più a lungo. La sua struttura naturale lo rende fresco d'estate e caldo d'inverno. Raccomandiamo il bambù per i genitori che sono preoccupati per la pelle sensibile o allergica dei propri piccoli.
  2. Il bambù è la pianta a più rapida crescita nel mondo, principalmente perché ha una straordinaria capacità di assorbire l'acqua. Il risultato finale è un'eccellente fibra traspirante, 3-4 volte più assorbente del cotone. Il bambù viene coltivato naturalmente, senza agricoltura industriale. È sostenibile e prospera senza pesticidi o fertilizzanti. Si taglia come l'erba e riprende i germogli senza essere sradicato, il che significa che può crescere in luoghi in cui non si può coltivare altro.
  3. Il bambù prodotto da Close viene ottenuto attraverso un processo meccanico, non chimico, quindi senza uso di sostanze dannose per i nostri figli. 
  4. Close soddisfa gli standard Oekotex 100 (standard utilizzo materiali non nocivi alla salute) e Blue Tick. Inoltre, tutti i coloranti sono conformi a Reach e OKT100 kinder per l'ambiente migliore per il bambino e Azo free. Il bambù originale utilizzato negli assorbenti Close è certificato Oekotex.
  5. Close si affida allo stesso produttore da oltre 12 anni e, una fabbrica cresciuta con loro da 10 a oltre 70 dipendenti nel corso dell’ultimo decennio. I dipendenti Close trascorrono tra le 6 e le 8 settimane in Cina, per verificare personalmente i processi produttivi. Si tratta di un’azienda familiare con cui Close collabora seguendo gli standard di un rapporto commerciale equo e sostenibile, come dimostrato dalla longevità dei rapporti con i propri fornitori.

L’obiettivo di Close è sempre quello di realizzare prodotti di alta qualità in modo equo e basso impatto, questo è ovviamente un processo in evoluzione, ma alla fine un prodotto che viene realizzato in maniera responsabile e sostenibile e che dura più a lungo è meglio per l'ambiente!

 

Per il 2020 Close si è impegnata nella sostituzione dell’intera gamma di tessuti in poliestere vergine con una nuova fibra in poliestere riciclato (RPET).

Net Orders Checkout

Item Price Qty Total
Subtotal €0,00
Shipping
Total

Shipping Address

Shipping Methods