Le 5 regole per il trasporto sicuro

Le 5 regole per il trasporto sicuro:

  1. Stretto - Le imbracature e i marsupi dovrebbero essere abbastanza stretti da abbracciare il tuo bambino vicino a te, poiché questa posizione sarà più comoda per entrambi;
  2. In vista in ogni momento - Dovresti sempre essere in grado di vedere la faccia del tuo bambino semplicemente guardando verso basso;
  3. Abbastanza vicino da baciare - La testa del tuo bambino dovrebbe essere il più possibile vicina al mento;
  4. Tieni il mento lontano dal petto - Un bambino non dovrebbe mai essere arricciato, con il mento attaccato al petto, in quanto ciò può ostacolare una corretta respirazione.
  5. Sostieni la schiena - In un marsupio verticale un bambino dovrebbe essere tenuto comodamente vicino a chi lo indossa in modo che la sua schiena sia sostenuta nella sua posizione naturale e la sua pancia e il petto verso di te.

Il posizionamento corretto

I bambini nascono con una colonna vertebrale a forma di c chiamata cifosi totale. La colonna vertebrale impiega circa un anno per raddrizzarsi, è davvero importante durante questo periodo, quando il bambino viene trasportato, che la colonna vertebrale sia completamente supportata in questa posizione naturale e non avvenga nessuna pressione eccessiva in un determinato punto. Il bambino deve essere trasportato nella corretta posizione fisiologica "posizione a zampe di rana", ovvero dove il sedere è posizionato più basso delle ginocchia. Dovrebbe esserci un angolo di almeno 90 gradi al ginocchio. Questo è importante per i fianchi in via di sviluppo del bambino in quanto riduce il peso e la tensione esercitata su di essi. Questa posizione può essere raggiunta ampliando l'ampio tessuto del marsupio fino alla parte posteriore delle ginocchia del bambino.