Istruzioni per l'uso
Di quanti Pop-in ho bisogno?
Il numero di Pop-in necessari dipende dall'uso: a tempo pieno, part-time o occasionalmente, e dalla frequenza con cui laverai i pannolini.
- A TEMPO PIENO - Se hai intenzione di usare pop-in a tempo pieno pensiamo che avrai bisogno di 20 pannolini e 6 booster notturni.
- PART TIME - Se hai intenzione di usare il pop-in part-time pensiamo che avrai bisogno di 10 pannolini e 3 booster notturni.
- USO OCCASIONALE - Se hai intenzione di usare il pop-in di tanto in tanto pensiamo che avrai bisogno di 5 pannolini e 1 booster notturno.
Non sono necessari più di 20 pannolini, anche se averne di più può facilitare il lavaggio nelle prime settimane. È però difficile resistere alle stampe e ai disegni della collezione, che vengono venduti separatamente come pannolini singoli: sempre belli da avere!
I PANNOLINI NEWBORN
I pannolini per neonato funzionano in modo diverso dai pannolini Pop-in taglia unica, possono essere acquistati singolarmente o in una confezione contenente 6 gusci e 10 inserti. La maggior parte delle famiglie ha bisogno solo di una sola confezione per cambiare nelle prime settimane.
In molti casi cambierai solo l'assorbente, poiché la fodera esterna di solito non si sporca, ma se si sporca è molto facile da lavare e si asciuga rapidamente in modo da poterlo riutilizzare.
I pannolini per neonati sono progettati per un minor numero di cambi di pipì ma più frequenti durante le prime settimane, in questo periodo si impiegano i pannolini per 10 giorni con circa 8-10 cambi al giorno.
Sono progettati per adattarsi a un bambino molto piccolo o prematuro e fondamentalmente dureranno fino a quando il tuo bambino non sarà cresciuto e in grado di utilizzare un pannolino Pop-in di taglia unica ... ciò potrebbe avvenire in un arco di tempo da 4 settimane a 4 mesi!
I PANNOLINI TAGLIA UNICA
I pannolini Pop-in di taglia unica sono progettati per l'uso durante 2-2 anni e mezzo quando la maggior parte dei bambini è pronta per usare il vasino, ma ovviamente le condizioni di lavaggio e l'uso del detersivo variano da famiglia a famiglia, quindi non possiamo garantire che ogni pannolino durerà esattamente 2 anni e mezzo, mentre in altri casi i tuoi pannolini potranno durare anche fino a 5-10 anni, usandoli anche per altri figli e cambiando solo l'inserto interno venduto separatamente.
Ogni bambino è diverso e sarà pronto ad abbandonare il pannolino a età diverse, ma una volta che il bambino inizia a usare Pop-in, non avrai bisogno di cambiare taglia e acquistare nuovi pannolini man mano che cresce, continuerà a usare lo stesso pannolino, modificando la dimensione tramite il riposizionamento dei bottoncini a pressione frontali.
I pannolini sono taglia unica per la maggior parte dei bambini dalla nascita al vasino (da 3,2 kg a 15,8 kg), ma ovviamente tutti i bambini hanno forme e dimensioni diverse. I pesi per le diverse impostazioni dei bottoncini resize sono solo una guida approssimativa e dovresti usare la tua discrezione per modificare le dimensioni del Pop-in regolando i bottoncini.
Ma come si mettono?
La prima cosa da tenere a mente è che i pannolini lavabili vanno indossati a vita bassa quindi sotto l'ombelico, tenendo invece una posizione più alta sulla schiena.
Il pannolino dovrebbe adattarsi perfettamente alla vita e alle cosce in modo che non ci siano spazi vuoti ma nemmeno troppo stretti.
Ricorda che il pannolino va posizionato sull'inguine e non sulla gamba, per verificare che la vestibilità sia corretta dovresti riuscire a far passare l'indice tra la pelle del bambino e il pannolino. Quando è un po' stretto, è il momento di cambiare i bottoncini, a volte bisogna "sperimentare" con le diverse impostazioni.
- Assicurati che non ci siano spazi tra le gambe e il pannolino
- Assicurati che nessun indumento rimanga all'interno del pannolino, l'umidità può essere trasferita all'indumento, lasciandolo inzuppato;
- Controlla che il pannolino sia sull'inguine e non sulla gamba;
- I lembi interni del pannolino sono posizionati verso il basso coprendo l'assorbente;
- N.B.: nel caso di maschietti ricordati che il pene va posizionato verso il basso altrimenti potresti riscontrare umidità e perdite nella parte anteriore del pannolino.
A volte può capitare che nei neonati di pochi mesi sia già stata raggiunta la taglia massima consentita dai bottoncini. Non preoccuparti, i bambini generalmente cambiano forma radicalmente quando iniziano a gattonare e camminare, la loro vita e le cosce perdono peso anche se continuano a crescere sempre di più. Quindi i pannolini continuano ad adattarsi magicamente!
Se hai altre domande consulta le nostre FAQ sui pannolini lavabili
Per istruzioni sul lavaggio consulta la nostra guida.
Vuoi conoscere tutti i nostri modelli di pannolini pop-in? Segui il link qui.