Chi siamo
Danpete 2 è distributore esclusivo per l’Italia di marchi leader nel mercato della puericultura.
Le origini dell’azienda risalgono al 1979, quando Daniela Costamagna apre il negozio prima infanzia Snoopy a Vicenza, selezionando da subito le migliori ditte produttrici di articoli di puericultura e anticipando le nuove tendenze nel mondo della prima infanzia, con marchi come Mirtillo, Petit Bateau, Armata di Mare e tanti altri ancora.
DanPete Srl nasce nel 1996, con la distribuzione esclusiva per l’Italia dei prodotti Sangenic, i primi contenitori per lo smaltimento dei pannolini: la scelta è dettata dall’attenzione per l’ecologia e dalla conoscenza delle esigenze delle mamme. Una scelta che determina la decisione nel 2008 di proseguire con la distribuzione del marchio Close, azienda inglese leader nella produzione di pannolini riutilizzabili e fasce.
Nel 2021 la Danpete viene acquistata dalla Danpete 2, la quale rimane distributore Close nonché della linea Tommee Tippee Sangenic XL per asili nido e RSA, che comprendono il maxi-contenitore per smaltimento pannolini e le relative ricariche.
Il nostro impegno verso un mondo migliore viene mantenuto ogni giorno nella scelta della distribuzione di prodotti scelti per il loro ridotto impatto ambientale e l'elevata qualità di produzione.
Il nostro obiettivo è di affiancare genitori, educatrici e personale medico nella selezione di prodotti di alta gamma per i più piccini: prodotti pratici e funzionali, che sappiano semplificare la vita quotidiana; innovativi ed ecosostenibili, perché amare i propri bambini significa oggi più che mai impegnarsi per garantire loro un mondo migliore nel rispetto dell’ambiente.