Mangiapannolini Tommee Tippee Sangenic XL
Puzza di pupù...con Sangenic non c’è più - il sistema di smaltimento pannolini ecosostenibile al 98% in plastica riciclata con pellicola multistrato in GREENFILM™!
Cosa sono i mangiapannolini?
Il tuo bambino è piccolo, ma ti sarai reso conto già dai primi giorni che il momento del cambio crea in casa fin da subito un po' di confusione! Un mangiapannolini è un dispositivo progettato per lo smaltimento igienico dei pannolini sporchi.
Quali sono i vantaggi?
-
Riduzione degli odori: prodotti progettati per contenere gli odori, impedendo così che si diffondano nell'ambiente circostante.
-
Sistema igienico di smaltimento dei rifiuti: attraverso l'utilizzo di appositi sacchetti per contenere i pannolini sporchi, che vengono poi gettati nel residuo secco. In questo modo, si evita il contatto diretto con i rifiuti e si riduce il rischio di contaminazione e proliferazione dei batteri.
-
Comodità: i mangiapannolini sono progettati per essere facili da usare, con un sistema a manovella che consente di gettare i pannolini con una sola mano.
-
Risparmio di tempo e fatica: grazie all'utilizzo di un mangiapannolini, non sarà più necessario andare ogni volta alla ricerca del bidone del secco per gettare i pannolini. Inoltre, i sacchetti possono essere sostituiti in modo rapido e semplice.
L'acquisto di un mangiapannolini è molto conveniente per i genitori di neonati e bambini piccoli in quanto riduce il numero di volte in cui è necessario recarsi al bidone della spazzatura per gettare i pannolini sporchi. È un dispositivo consigliato anche in caso di anziani con problemi di incontinenza.
Il mangiapannolini Tommee Tippee Sangenic XL
Il mangiapannolini Tommee Tippee Sangenic XL è l’unico bidone per lo smaltimento dei pannolini che gira e avvolge ogni pannolino singolarmente grazie ad una pellicola multistrato antibatterica che sigilla con cura e sicurezza i pannolini usati e mantenendo l'ambiente interno circostante igienico e inodore.
Creato dall'azienda inglese Mayborn Ltd con marchio Tommee Tippee, attiva da più di 50 anni nel settore dell'infanzia, il mangiapannolini Sangenic XL è la versione più grande del tradizionale contenitore Tommee Tippee Twist & Click.
Ideale se cerchi un contenitore più alto e più capiente. Con il contenitore mangiapannolini Tommee Tippee Sangenic XL di' addio al mal di schiena! Pensato appositamente per asili nido, ma anche per anziani, RSA o semplicemente per chi necessita di smaltire maggiori quantità di pannolini.
Più comodo
Ogni ricarica è lunga 17,5m per avvolgere circa 1 mese di pannolini a seconda delle dimensioni e quantità utilizzate. Meno viaggi verso il bidone della spazzatura e maggiore comodità nel trasporto grazie alle maniglie laterali ergonomiche.
Il bidone è alto 78cm ed ha una capienza di 60l. Questo permette di contenere fino a 50 pannolini sporchi.*
*testato su pannolini di taglia 1 da neonato
Più igienico
Le ricariche sono realizzate nella nuova pellicola GREENFILM™ multistrato, antibatterica è 100 volte più efficace dei sacchetti per pannolini tradizionali poiché è protetta con Biomaster** ed elimina il 99% dei germi e batteri come l’E. coli e lo stafilococco aureo. Al contatto interrompe la scomposizione delle proteine in batteri, il processo responsabile dei cattivi odori. Il coperchio con chiusura intelligente intrappola tutti i cattivi odori e lo stantuffo spinge i pannolini all’interno del contenitore lasciando le tue mani pulite.
** La protezione antibatterica è presente nella pellicola e non negli altri componenti del prodotto. La pellicola è trattata con argento Biomaster biocida testato ai sensi della norma ISO 22196-2011.
Più ecologico
Per ridurre l’impatto ambientale il mangiapannolini Sangenic XL e la struttura della ricarica sono realizzati al 98% in plastica riciclata e completamente riciclabile mentre la nostra pellicola multistrato e antibatterica GREENFILM™ è bio-industriale ed è realizzata con zucchero di canna ottenuto da processi sostenibili:
Per ottenere una prestazione elevata e una protezione garantita contro cattivi odori e batteri consigliamo ai clienti di usare solo le ricariche Sangenic XL per il mangiapannolini Sangenic XL.
Un meccanismo riprogettato
-
miglioramento nella parte superiore (1) per maggiore sicurezza e stabilità nel posizionamento del pannolino;
-
nuove bande e doghe in tensione (2) per mantenere sigillato il pannolino dopo lo smaltimento;
Come funziona
Inserire la ricarica
-
Inserire la ricarica nell'apposito vano;
-
Srotolare un po' di pellicola e tirarla verso l'alto in modo uniforme;
-
Togliere il coperchio dalla base premendo lateralmente e sollevarlo. Spingere la pellicola verso l'interno;
-
Fare un nodo alla base della pellicola;
-
Agganciare il nodo creato all'apposito gancio posto sotto il coperchio;
-
Riposizionare il coperchio sulla base.
Infilare il pannolino
-
Aprire il coperchio
-
Infilare il pannolino sporco nell'apposito spazio e spingere leggermente non è posizionato all'interno delle bande in silicone;
-
Utilizzare l'apposito perno e girare in senso orario 360° finché non si sente il "clic", che significa il pannolino è sigillato nella pellicola antibatterica.
-
Chiudere il coperchio. Lo stantuffo spingerà il pannolino avvolto e sigillato all'interno.
Svuotare
-
Sganciare il coperchio dalla base premendo lateralmente;
-
Sganciare il nodo creato inizialmente e farlo cadere all'interno del contenitore
-
Tagliare la pellicola con l'apposita taglierina (fare attenzione in quanto la lama è molto affilata)
-
Svuotare il contenitore con i pannolini avvolti singolarmente. L'aspetto finale sarà quello di una vera e propria "salsiccia " di pannolini sporchi.
Consigli e avvertenze:
Per ridurre il consumo della ricarica si consiglia di utilizzare Sangenic XL solo per pannolini con feci;Per ridurre ulteriormente gli odori è preferibile svuotare Sangenic XL a fine giornata;
Si raccomanda di tenere Sangenic XL lontano da fonti di calore.
Le ricariche Sangenic XL possono essere acquistate solo in confezione da 18.