Perché scegliere pannolini riutilizzabili?

Nel corso degli anni molti genitori hanno scelto pannolini Pop-in, invece che usa e getta. I Pop-in sono pannolini che si adattano sia a neonati (con la linea Newborn dedicata a prematuri) sia a bambini più grandi, con le mutandine Training Pant utilizzabili fino ai 36 mesi. I vantaggi dei pannolini riutilizzabili sono principalmente: economia, ecologia e benessere.

Ecologia

Scegliendo pannolini riutilizzabili puoi aiutare a deviare migliaia di prodotti usa e getta dall'ecosistema locale, il che non è cosa da poco! I pannolini riutilizzabili sono migliori del 40% * per il mondo in cui viviamo, anche considerando il processo di lavaggio (*rapporto LCA 2008).

Economia

Sappiamo per esperienza come i budget crescano velocemente quando diventi un genitore, quindi pensiamo ai pannolini riutilizzabili come a un investimento, che alleggerisce un po' le spese nei primi anni di vita del tuo bambini. In media, i pannolini riutilizzabili possono risparmiare più di €600 nella fase dalla nascita al vasino (studio WEN 2008), rispetto alle soluzioni usa e getta ... anche considerando l'utilizzo di acqua, elettricità e detergenti!

Benessere

Ci sono molte informazioni disponibili su alcune delle sostanze chimiche contenute nei moderni pannolini usa e getta, ma crediamo che, data la scelta, la maggior parte dei bambini preferirebbe avere tessuti morbidi e traspiranti (tinti e lavorati secondo gli standard di oekotex) accanto al proprio culetto. Cosa sceglieresti per te stesso?