Istruzioni per il lavaggio

Prima di lavare

Prima di riporre i pannolini in attesa di essere lavati, svuotare il solido nel water e stoccare a secco. Lascia i pannolini in un secchio/borsa asciutto e coperto. Puoi (anche se non è necessario, ma aiuterà se il piccolo sta mettendo i denti) risciacquare i pannolini prima di metterli in lavatrice.

Trattamento delle macchie

La maggior parte degli smacchiatori contiene sbiancanti ottici e agenti sbiancanti che non fanno bene ai pannolini. Un risciacquo freddo prima di ogni lavaggio aiuta a mantenere freschi i pannolini e previene la formazione di macchie. Se i tuoi pannolini si macchiano, prova a strofinare il tuo solito detersivo o prova uno smacchiatore delicato o una soluzione di percarbonato. Se possibile, lascia che i pop-in si asciughino all'esterno poiché il sole aiuterà a schiarire la macchia, anche in inverno.

Lavaggio

Dopo lo stoccaggio a secco, inserisci i pannolini in lavatrice e avvia un ciclo di 40/60 gradi. Ricordati di chiudere sempre le linguette in velcro e di utilizzare 3/4 del detergente consigliato per carico.

L'uso di detergenti sbagliati può ridurre la durata del pannolino e influire sulla garanzia. E' sconsigliato utilizzare:

  • detergenti biologici contenenti l'enzima cellulase che ad alte temperature può danneggiare le naturali fibre di bambù dei Pop-in;
  • prodotti contenenti aceto o elevate quantità di acido citrico o bicarbonato di sodio (questo è importante soprattutto per i pannolini di bambù);
  • noci lavanti, per quanto siano un'ottima opzione ecologica, possono danneggiare gli inserti;
  • detersivi contenenti olii, come l'olio di cocco o creeranno uno strato di grasso che andrà a ricoprire le fibre degli assorbenti, impedendo così un corretto assorbimento;
  • ammorbidenti o fogli ammorbidenti per asciugatrice, poiché danneggiano l'assorbenza e l'impermeabilità del pannolino;
  • detersivi in polvere sono tendenzialmente più difficili da rimuovere dalle fibre assorbenti di bambù che compongono il pannolino.

Asciugatura

Preferisci sempre un asciugatura naturale sotto i raggi del sole (attenzione all'esposizione nelle ore più calde in estate) in modo da togliere eventuali macchie dagli inserti. Se i tuoi inserti dovessero risultare particolarmente duri è possibile inserirli in asciugatrice con ciclo delicato per 5-10 minuti, questo sarà sufficiente ad ammorbidirli. Non utilizzare mai asciugatrice o fonti dirette di calore come il termosifone per l'asciugatura dei gusci esterni.

Per domande specifiche sul lavaggio consulta le nostre FAQ sui pannolini lavabili.

Per come utilizzare al meglio i Pop-in consulta questa guida.

 

Net Orders Checkout

Item Price Qty Total
Subtotal €0,00
Shipping
Total

Shipping Address

Shipping Methods